mercoledì 26 aprile 2017
redazione@avellinofans.it
Novellino: "Siamo in emergenza, ma ci faremo valere. Sul futuro..."
* *

La vittoria di Pisa non farà abbassare la guardia all'Avellino e a Walter Novellino, già determinato a dare e a ottenere il massimo domani, contro il Cesena: "Incontriamo una squadra con calciatori di qualità, che si trova invischiata nella lotta salvezza, ma che all’inizio davano tra le prime. Siamo in emergenza, ma giocheremo la partita con razionalità. Paghera sta bene e sarà convocato. Djimsiti ha l’influenza e Jidayi ha subito una forte botta a Pisa. Problemi a centrocampo? Abbiamo Omeonga e D’Angelo, più Paghera anche se devo avere l’ok dal medico perché non voglio rischiarlo. Castaldo o Verde in attacco? Hanno un’occasione importante, valuterò stasera anche se ho già quasi tutto chiaro in mente. Mi è piaciuto molto Bidaoui questa settimana, così come di Belloni. Avrò bisogno di tutti, chi dal primo minuto e chi da gara in corso".

L'obiettivo è la prosecuzione dei risultati positivi: "A Coverciano la prima cosa che ci insegnano è non perdere. Se non puoi vincere, devi accontentarti. Il miracolo vero è proprio non l’ha fatto Novellino, ma i ragazzi. Erano in un tunnel molto buio, in confusione. Una squadra giudicata in malo modo troppo in fretta, c’erano calciatori che avevano solo necessità di crescere".

Sul futuro: "Ad Avellino sto bene, sto facendo bene, amo la società e la città. Ho sempre detto che parlerò col presidente a salvezza raggiunta, senza condizionare nessuno. Sono venuto qui in un momento di difficoltà, senza chiedere nulla se non di lavorare per tirare fuori l’Avellino dalla crisi. Non sono alla ricerca di contratti".

Sull'Avellino cestistica: "Simpatizzo per la Scandone, ma a me piace correre. Sono amico di Sacripanti, ma ho un solo cruccio nella testa, l’Avellino calcio, anche se la Scandone ha portato in alto il nome di Avellino. Spero di saper imitare il cammino del basket, ci sarà tempo per farlo".

 

(venerdì 21 aprile 2017 alle 12:37)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!