giovedì 24 agosto 2017
redazione@avellinofans.it
Settimana clou per l'iscrizione al campionato: gli step da superare
* *Sta per iniziare la settimana più importante per le società di calcio, quella relativa all'iscrizione al prossimo campionato. L'Avellino è al lavoro per limare gli ultimi dettagli, ma il capitolo più spinoso resta la licenza d'uso del Partenio-Lombardi. nella giornata di ieri la giunta comunale ha bocciato il piano di rientro presentato dal club biancoverde, per incongruenze sulle date di scadenza per il pagamento, rateizzato, degli 800 mila euro di canoni di locazione pregressi.

Lunedì mattina è in programma una nuova riunione a Palazzo di Città. La sensazione è che al termine della stessa possa essere finalmente firmata e rilasciata la licenza d'uso, che l'Avellino presenterà entro martedì presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi.

Entro il 26 giugno, invece, la società irpina dovrà presentare presso la Commissione di Vigilanza Federale (Covisoc) l'attestazione dell'avvenuto pagamento degli emolumenti ai propri tesserati fino al mese di maggio e depositare la dichiarazione che attesti l'avvenuto pagamento di eventuali debiti nei confronti di società straniere. In tal caso l'Avellino ha già provveduto a pagare la seconda rata dell'acquisto di Richard Lasik allo Slovan Bratislava (100 mila euro).

Inoltre, la società dovrà presentare in Figc l'impegno scritto per la partecipazione ai campionati giovanili obbligatori (dalla Primavera agli Esordienti), nonché allestire la squadra femminile per partecipare al campionato Giovanissimi, con il tesseramento di almeno 40 giocatrici Under 12.

Infine, entro il 30 giugno dovrà essere depositata in copia originale la fideiussione di 800mila euro, precedentemente firmata entro il 15 giugno, presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B, per provvedere all'effettiva iscrizione al prossimo campionato.
(sabato 17 giugno 2017 alle 17:52)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!