sabato 22 luglio 2017
redazione@avellinofans.it
Squadra a Cascia, dirigenza al lavoro: il punto sul mercato
* *Nove ingaggi ufficiali (Radu, Lezzerini, Kresic, Falasco, Pecorini, Rizzato, Ngawa, Di Tacchio, Asencio), tre cessioni già annunciate (Giron e Diallo al Bisceglie, Solerio alla Reggina) e altre operazioni in entrata e in uscita da definire nei prossimi giorni. Con questo primo bilancio di mercato, l'Avellino è partito alla volta di Cascia per svolgere, da domani mattina, il ritiro pre-campionato fino al 30 luglio.

Squadra in Umbria ad allenarsi, dirigenza al lavoro per rinforzare e, contemporaneamente, sfoltire la rosa. Valigie pronte per Daniel Offredi, diretto al Sudtirol (sarà sostituito da Rino Iuliano) e per Benjamin Mokulu, conteso da Cremonese e, soprattutto, Parma. Per la prossima settimana è previsto un incontro tra il direttore sportivo dei ducali Faggiano e gli operatori di mercato biancoverdi. Sullo sfondo persiste l'interesse della Cremonese di Attilio Tesser, che riabbraccerebbe volentieri l'attaccante belga dopo le tredici marcature, tra campionato e coppa Italia, messe a segno quando il trainer di Montebelluna sedeva sulla panchina dell'Avellino.

In entrata, per la difesa continua il pressing su Leonardo Blanchard, in rotta con il Carpi. Per il toscano è pronto un triennale. In alternativa resta viva l'ipotesi Gasparetto della Spal, mentre per Riccardo Marchizza si attendono sviluppi dal Sassuolo. Il giovane difensore è attualmente impegnato in ritiro con i neroverdi, testato quotidianamente da Christian Bucchi. Se dovesse ottenere il via libera per la cessione in prestito, l'Avellino sarebbe in vantaggio sulla concorrenza considerati i buoni rapporti con la società di patron Squinzi e il procuratore del calciatore Michelangelo Minieri, anche se è forte l'interesse del Cesena.

Per l'attacco è sfumata la possibilità di vedere Leonardo Morosini in biancoverde. Il trequartista del Genoa passerà in prestito alla Virtus Entella. Tutte le attenzioni, dunque, sono rivolte a Nicola Citro del Trapani. L'attaccante campano non ha nessuna intenzione di giocare in serie C e sta spingendo per ottenere la cessione. Sulle sue tracce anche il Parma, che se dovesse chiudere con Mokulu, lascerebbe via libera all'Avellino. C'è solo da superare lo scoglio Trapani, dopo che la dirigenza biancoverde ha praticamente raggiunto l'accordo con Citro (triennale). La richiesta del club del presidente Morace è decisamente alta (circa 250 mila euro), soprattutto se si considera che l'atleta andrà in scadenza di contratto. In alternativa potrebbe riprendere quota Karamoko Cissé, in uscita dal Benevento.
(domenica 16 luglio 2017 alle 19:21)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!