martedì 19 settembre 2017
redazione@avellinofans.it
Avellino tra arrivi, conferme e rinunce: il punto sul calciomercato
* *Ultimi fuochi di calciomercato. All'orizzonte si vede già il traguardo della sessione estiva che chiuderà i battenti il 31 agosto. Undici giorni per mettere a punto trattative in entrata e in uscita. L'Avellino dovrà in primis risolvere la situazione Riccardo Marchizza. Il difensore capitolino del Sassuolo farà rotta in Irpinia nei prossimi giorni. L'affare non è mai stato in discussione, seppure posticipato di settimana in settimana per volere della società emiliana che sulle qualità del calciatore crede parecchio a tal punto da pagarlo quattro milioni di euro per poterlo strappare alla Roma. Marchizza ha impressionato Christian Bucchi ma la concorrenza in difesa non gli permetterà di trovare spazio con continuità. La cessione in prestito all'Avellino, destinazione preferita del difensore, dovrebbe finalmente arrivare nel corso della prossima settimana.

Con l'arrivo di Marchizza, la difesa biancoverde acquisterà velocità e freschezza, mentre il centrocampo potrà contare, quasi sicuramente, ancora sulle prestazioni di Fabrizio Paghera, titolare nell'amichevole di ieri contro il Frosinone con tanto di fascia da capitano al braccio. Walter Novellino crede nel mediano bresciano, che chiuderà le porte agli ipotetici arrivi di Cinelli (Chievo), Cofie (Genoa), Deiola (Cagliari) o Diakhaté (Fiorentina).

Perde quota anche l'arrivo di Fabrizio Melara, che sembrava in procinto di accettare la corte del tecnico montemaranese che lo aveva richiesto alla dirigenza irpina. Complice il rientro imminente di Davide Gavazzi, l'operazione non dovrebbe andare in porto.

In attacco i fari sono puntati su Mattia Mustacchio, ma la trattativa è complicata per la forte concorrenza di compagini di serie B. Possibile che con l'arrivo di Leonardo Morosini e la conferma di idrissa Camarà, che può ricoprire sia il ruolo di esterno di centrocampo, sia di seconda punta, anche in attacco l'Avellino possa accontentarsi del materiale a sua disposizione.

In uscita restano da piazzare i giovani Arciello ed Evangelista, oltre all'epurato Soumaré.
(domenica 20 agosto 2017 alle 17:26)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!