mercoledì 16 ottobre 2019
redazione@avellinofans.it
Avellino in finale Scudetto! Battuta la Pergolettese, ora il Lecco
* *Quattordicesima vittoria di fila e porta ancora inviolata per la Calcio Avellino SSD che, con il netto risultato di 3-0, si impone nella semifinale-Scudetto battendo la Pergolettese,  vincitrice del girone D di LND.

I biancoverdi trovano il successo grazie alla doppietta su punizione di Alessandro Di Paolantonio, confermato in mezzo al centrocampo nel 4-4-2 offensivo di Mister Bucaro. A tempo quasi scaduto, è Nicola Ciotola a rendere ancora più rotondo il risultato ribadendo in porta un miracolo del portiere Chiovenda dopo una botta a colpo sicuro di Nando Sforzini.

Brividi sul finire del primo periodo di gioco, quando è la Pergolettese a rendersi pericolosissima in ben due occasioni: prima con un colpo di testa di Bertoluz che finisce sulla traversa e poi con un gran tiro di prima da fuori area di Cazzamalli che si schianta con veemenza sulla base del palo.

L'Avellino, dopo aver cenato a Gubbio, si è spostato in direzione Perugia, dove svolgerà la rifinitura in vista dell'attesa finale.

Match in programma al "Curi" alle ore 16, diretta su Repubblica TV.
(sabato 1 giugno 2019 alle 19:53)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!