mercoledì 24 aprile 2019
redazione@avellinofans.it
Lpa Ariano sbanca Viterbo e vola in vetta solitaria
DEFENSOR VITERBO – LPA ARIANO IRPINO: 49-55

Defensor Viterbo: Riccobono n.e., Lascala 15, Romagnoli 2, Seralessandri n.e., Bernardini, Porcu n.e., Rejchova 19, Serafini 6, Ndiaye n.e., Spirito 7. Coach: Scaramuccia.

Lpa Ariano Irpino: Santabarbara, Aversano n.e., Rossi 17, Chesta 11, Maggi 5, Dominguez 2, Mancinelli, Micovic 13, Narviciute 4, Sarni 3. Coach: Agresti.

Arbitri: Bernassola di Palestrina (RM) e Cardano di Roma

Parziali: (14-15); (28-23); (36-32)

Uscite per 5 falli: Micovic al 39’

Lpa vola in vetta alla classifica. La formazione arianese guarda tutti dall'alto verso il basso. Nell’ultima giornata del girone di andata, le ufitane soffrono sul campo del fanalino di coda Viterbo, ma vengono fuori alla distanza. Decisiva l’ultima frazione da 23 punti che ha visto protagonista Rossi, Micovic e Chesta. Il play è stata la vera trascinatrice, mentre Micovic e Chesta hanno inciso positivamente in attacco in una serata dove le percentuali non sono state esaltanti. Importante il contributo di Dominguez, stoicamente in campo nonostante la febbre. Nel secondo quarto l’argentina ha contribuito a spostare un’inerzia decisamente a favore delle padrone di casa. Viterbo ha condotto per buona parte dei primi tre quarti, dimostrando quanto sia bugiarda la classifica che la vede ancora ferma al palo, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla maggiore profondità e qualità delle singole avversarie. Non è bastato un primo tempo da urlo di Rejchova: 17 punti. Il pivot ceco ne ha poi messi a referto solo due nella ripresa. Nonostante le percentuali inferiori nel tiro da due e dalla lunetta, Ariano ha saputo capitalizzare le 13 conclusioni in più a canestro frutto anche del predominio a rimbalzo.


(domenica 24 novembre 2013 alle 16:25)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!