venerdì 17 agosto 2018
redazione@avellinofans.it
In fila per il derby, quattro gatti al Partenio: qualcosa non torna
* *

Gente in fila nelle ricevitorie a caccia di un biglietto per il derby di domenica. Lunghe code, con i meno fortunati costretti a beccarsi anche la pioggia in attesa di entrare, comunicare il proprio nominativo, pagare e "scappare" col bottino.

Dei duemila tagliandi messi a disposizione dalla Salernitana per i tifosi dell'Avellino, siamo certi che neppure uno resterà invenduto, il colpo d'occhio nel settore ospiti dell'Arechi sarà spettacolare, così come il tifo e la passionalità dei sostenitori irpini, pronti a giganteggiare contro i rivali storici granata, sognando di restituire pan per focaccia e di vendicare gli schiaffi ricevuti da Rodriguez, Sprocati e soprattutto Minala.

Eppure qualcosa non torna. La corsa al biglietto per la partita di domenica si scontra con la solitudine di pochi intimi che, settimanalmente, si recano al botteghino per acquistare il biglietto, anche quando non si gioca con la Salernitana. Per la sfida contro il Bari non disputata ieri per la scomparsa del povero Astori sono stati venduti a malapena 600 tagliandi, poco meno di 200 furono quelli staccati per il match contro il Novara, addirittura un centinaio quelli acquistati per assistere al confronto con il Cesena.

Sì, d’accordo, il derby con la Salernitana –seppure ci si affretta scioccamente a ricordare che il derby è uno ed è contro il Napoli – quasi non fa classifica. Fa storia a sé, è una battaglia attesa dal momento in cui vengono stilati i calendari ad agosto. Però, non dovrebbe fare testo se paragonata a uno scontro salvezza con la Pro Vercelli, la Virtus Entella, il Cesena o il Novara, quando diversamente dall’onorabilità del “chi sono io e di chi sei tu” c’è in palio la salvezza. La sopravvivenza.

Siamo anche certi che dei duemila pronti a partire per la vicina Salerno, solo una piccola parte sarà al Partenio-Lombardi il 18 marzo. Anche perché, non ci sarà neppure Zeman da contestare...

(lunedì 5 marzo 2018 alle 19:34)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!